SDK e programma rivenditori

Integra gli SMS nelle tue applicazioni e rivendi SMS.


SMSBiz.it ha messo a punto un “Programma Partner” che consente alle aziende interessate di rivendere traffico SMS ai propri clienti.

Il “Programma Partner” si rivolge a software house, web agency, società di servizi, sviluppatori e professionisti che operano nel campo dell'ICT.

L’azienda che acquisisce la qualifica di “SMSBiz Partner” ha la possibilità di acquistare pacchetti di SMS ad un prezzo vantaggioso e di rivendere i crediti SMS ai propri clienti in pacchetti di qualsiasi “taglio”.

Per consentire ai propri clienti di inviare SMS, il Partner può utilizzare una delle applicazioni messe a disposizione da SMSBiz o, in alternativa, può scegliere di implementare autonomamente un client o un’interfaccia web per l’invio dei messaggi: a tal fine sono stati predisposti una serie di strumenti (SDK) per facilitare il compito di sviluppatori e webmaster.



I client per l'invio di SMS

Il partner può offrire ai suoi clienti due applicazioni per l’invio di SMS: un software per sistemi windows chiamato SMS Café e un’applicazione web denominata SMS Web.

Una descrizione approfondita delle funzioni di SMS Café è disponibile cliccando qui. Il software può essere liberamente scaricato (e testato) dall'area download. La versione destinata ai partner presenta il logo e i riferimenti dell’azienda partner ed eventualmente può essere chiamata con un nuovo nome (scelto dal partner).

Anche SMS Web è personalizzabile con il logo e i riferimenti dell’azienda Partner. SMS Web si presta per tutte le situazioni in cui il partner voglia offrire un servizio di invio SMS integrabile nel proprio sito web o comunque raggiungibile direttamente attraverso un browser, senza dover installare un software sul proprio PC. Il partner può integrare SMS Web nel proprio sito attraverso poche righe di codice html.

E' possibile prendere visione della servizio SMS Web effettuando la registrazione ed entrando poi nell’area riservata con lo username e password assegnate: sarà sufficiente cliccare sull’opzione "Invia SMS con SMS Web" per accedere alla procedura. La versione riservata ai partner è, come detto, personalizzabile nella grafica e consente di inserire il logo dell’azienda partner.



L'SDK

Il Partner può implementare autonomamente un client o un’interfaccia web che consenta ai suoi clienti di inviare messaggi. A tal fine sono stati predisposti una serie di strumenti (SDK) per facilitare il compito di sviluppatori e webmaster.

SDK consente di integrare facilmente le funzioni di invio SMS nelle proprie applicazioni o in progetti web. Lo sviluppatore può integrare l’invio di messaggi nelle sue applicazioni attraverso il prodotto Wireless Dev Studio Light: si tratta di un controllo ActiveX che permette di connettersi al gateway di SMSBiz e di spedire messaggi SMS.

Wireless Dev Studio può essere integrato in tutte le applicazioni scritte in un linguaggio che supporta la tecnologia ActiveX (Visual Basic, Visual C++, .NET, MS Access etc.).

Il webmaster può integrare l’invio di messaggi nelle sue piattaforme web utilizzando il prodotto SMS Script: si tratta di una soluzione che permette di inviare messaggi effettuando una chiamata (GET o POST) ad uno script residente sui nostri server. Allo script andranno passati alcuni parametri quali i numeri di cellulare dei destinatari e il testo del messaggio.

In alternativa, è possibile gestire l'invio di SMS da applicazioni esterne utilizzando il software Command Line SMS che consente di inviare messaggi da riga di comando.

Una descrizione di questi prodotti è disponibile cliccando qui. I software possono essere scaricati liberamente dall’area download.



Il Pannello di Controllo

L'azienda Partner avrà la possibilità di creare e gestire gli account dei suoi clienti accedendo ad un opportuno pannello di controllo che permette di:

- Creare nuovi account (identificati da uno username e password) da associare ad ogni cliente e “caricare” su tale account una certa quantità di crediti SMS.

- Effettuare “ricariche” di SMS, spostando una certa quantità di SMS dal “monte crediti” del partner ai vari sub-account.

- Acquistare crediti SMS ad un prezzo riservato al partner. Gli SMS acquistati potranno poi essere attribuiti ai vari sub-account.


Per ulteriori dettagli sul programma Partner e per le modalità di adesione contattaci ai recapiti che trovi nella pagina dei contatti

.